domenica 17 giugno 2018

#PREMIO ALLA #CARRIERA A ANGELO #VIRGILLITO

Anni di intense ricerche, tempo rubato alla famiglia, frustrazioni su frustrazioni, che rendono la stessa ricerca difficile e complessa, poi di tanto in tanto, giunge qualche piccola soddisfazione, come quella del 2015, che durante la presentazione di uno dei miei tanti libri "I tesori leggendari dell'Etna", ricevetti un riconoscimento  da parte dell’Università della terza età, per aver salvaguardato la memoria antropologica e culturale delle popolazioni del versante orientale della Sicilia. 



A distanza di pochi anni, il 16 Giugno del 2018, in occasione delle manifestazioni correlata al "Festival Internazionale del libro", promosso dalla TAOBUK, MondiCarta e dal circolo letterario Pennagramma, sono stato insignito di un Premio alla Carriera, con la seguente motivazione:







Soltanto poche cose mi imbarazzano e mi emozionano e questa ne è l'esempio. Nel video sottostante troverete quei minuti interminabili del mio imbarazzo e dell'emozione che sprizzava da tutti i pori.

Buona visione !


Se vi è piaciuto lasciate un Like sulla pagina di Youtube. Grazie !


Copyright 2018 Angelo Virgillito



venerdì 8 giugno 2018

#PREMIO ALLA #CARRIERA

E' UFFICIALE !


Con immenso orgoglio e con grande emozione, comunico a tutti i miei Amici
che il 

16 Giugno 2018, alle ore 18,00 

presso i saloni di Villa Genovesi, a S. Alessio Siculo (ME), in occasione delle manifestazioni correlate al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO, promosso dalla TAOBUK - Mondi di Carta - Pennagramma, insieme con il Patrocinio del comune di S. Alessio Siculo (ME), 

durante la presentazione dell'ultimo libro di Luigi M. C. Urso, "CRONOMORPH" (allego il mio invito personale per partecipare alla presentazione del libro dello scrittore Luigi Urso) 




avrà luogo la consegna ufficiale di un PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA, assegnatomi dalla commissione organizzatrice. 

UN PREMIO CHE VORREI CONDIVIDERE
 CON TUTTI VOI,
 FESTEGGIANDO INSIEME L'EVENTO.

Questo è il mio invito personale destinato ad ognuno di voi.
VI ASPETTO!

E MI RACCOMANDO NON LASCIATEMI SOLO !

Angelo Virgillito



giovedì 7 giugno 2018

Quando le #tradizioni diventano memoria #storica e #culturale


  Quando le #tradizioni diventano memoria #storica e #culturale di un territorio, quello ad oriente della #Sicilia e di quel popolo antico, che per primo giunse millenni fa dai territori mediorientali, molto spesso custodiscono scenari storici ed eventi divini che, se letti nella giusta prospettiva raccontano altre verità millenarie. 

       Se vuoi approfondire sarò felice di accompagnarti in questo viaggio attraverso le mie opere. La prima tappa del viaggio è raccontata nel "I #tesori #leggendari dell'#Etna", edito dalla Youcanprint, Lecce, ed è in vendita Online.


       Nel libro, sono riportate le più suggestive e enigmatiche leggende legate alle comunità della "Valle del Demone", i cui contenuti furono il punto di svolta di un'indagine avviata 25 anni fa e raccontata nel "Il #tempio perduto degli #Anunnaki", edizioni Cerchio della Luna, Verona. Il libro è in vendita online.



        A questa seconda pubblicazione, nel 2016, fece seguito un altro trattato dalla natura #scientifica e #filosofica basato sulla #natura #umana, la cui analisi è stata sviluppata, da un punto di vista #extraterrestre e dal titolo "Il seme della vita #genesi #divina o #aliena?", edito dalla  #XPublishing, Roma. Il libro è in vendita Online.


    L'#ipotesi, che emerse inizialmente, oggi, è suffragata da altre informazioni, tracce e indizi che stanno ampliando tale panorama, i cui risultati saranno pubblicati entro l'anno. 

    Pertanto seguendo questo schema di lettura il lettore avrà modo di riflettere sulle principali domande esistenziali che ognuno di noi si è sempre posto e non solo.

BUONA LETTURA ....

Copyright 2018 Angelo Virgillito

KA TAN RELIGIONE E SPIRITUALITA': LA VERITA' CI RENDE LIBERI

KA TAN RELIGIONE E SPIRITUALITA': LA VERITA' CI RENDE LIBERI : LA VERITA' CI RENDE LIBERI   A volte preso dal vortice caotico de...