domenica 11 dicembre 2022

Dio parla tramite don Carlo Bova

    Ogni creatura professa una sua fede religiosa, altri professano una forma di spiritualità in questo mondo, dove la perdizione, come virus ha contagiato quasi tutto il genere umano, tuttavia, e fortunatamente molte creature legate a una profonda spiritualità stanno cercando di riscaldare i cuori inariditi di coloro i quali hanno smarrito la via e, tra questi, sicuramente, c'è don Carlo Bova, un umile operaio della vigna del Signore, un sacerdote, un esorcista. Ma chi è don Carlo Bova?

Egli è un uomo che ha dedicato la sua intera vita al Signore, il quale gli affidò il compito di salvare quante più anime possibili e in questi ultimi quarant'anni di anime ne ha salvate a centinaia. Ma non basterebbero dieci libri per raccontare la sua storia di missionario per la salvezza delle anime. Occorre conoscerlo e dialogare con lui, perché in lui alberga lo Spirito Santo e le sue innumerevoli preghiere di lode e amore, che sono totalmente ispirate da Dio, sono la testimonianza vivente.

Ma si sa non tutti comprendono la Parola, come disse lo stesso Gesù ai suoi apostoli: "... a voi è dato intendere il regno dei cieli, per gli altri, la fuori, guarderanno ma non vedranno, sentiranno ma non ascolteranno."

Quella che segue è una delle sue tante preghiere inedite di lode a Dio, che don Carlo mi ha autorizzato a pubblicare:

Benvenuti fratelli e sorelle in Cristo, ai gruppi di preghiera e amici tutti, nella spiritualità di Gesù, per voi questa mia umile preghiera.

Signore tu hai dipinto i cieli, il mare e la terra d’azzurro, con il sole luminoso e splendente, come pure l’arcobaleno che si mostra dopo una lunga pioggia, perché esso è il sereno della Gloria e della beatitudine celeste.

Padre, Signore benedetto, glorioso nell’amore, nella benedizione e nella Parola, che tu ci congiungi ogni giorno alla beatitudine dei santi del paradiso, quel Paradiso che è pieno di lode, di musica e di amore, quell’amore che regna e fa regnare in ogni cuore la vita, la vita dell’amore, della pace, della gloria e della grazia, che ognuno di noi riceve, per bontà divina, per grazia divina, per misericordia divina.

Lui ci parla attraverso lo Spirito e ci innalza nelle altezze del suo Regno, della bellezza e dello spirito.

Padre celeste, Signore Gesù Cristo, io rivolgo ed elevo al tuo cospetto questa mia preghiera, affinché tu possa benedirla, glorificarla e accoglierla nel tuo regno di pace, di gioia e d’amore, perché è il tuo amore, che mi da la forza, mi da la vita, mi da la gioia, mi da la pace, per assomigliare a te che sei unico, vivo e presente, in ogni tempo, in ogni momento della giornata.

E questa giornata mi sia gradevole, gioiosa e sincera, per raccogliere intorno a me le abitudini, i sentimenti, i pensieri, non soltanto dal cuore ma anche dell’anima, dallo spirito e della mia stessa volontà che io offro a te eterno Padre, Signore mio creatore, che mi hai fatto a immagine e somiglianza tua, per glorificarti, per lodarti, per amarti sempre di più e ringraziarti per tutti i benefici che elargisci ogni giorno all’anima mia e a tutti i miei cari.

Ti prego, ti ringrazio e ti benedico, ti adoro e ti amo
Ti prego, ti ringrazio e ti benedico, ti adoro e ti amo
Ti prego, ti ringrazio e ti benedico, ti adoro e ti amo
Perché sei tutto per me.

Sei il mio alito di vita, che ogni mattina, ogni giorno respiro, per dar forza alla mia anima, al mio cuore, alla mia vita, per dar forza alle mie membra che hanno bisogno di energia, quell’energia che lo Spirito da, che concede, che non ti da soltanto per amare, ma per glorificare la Parola stessa di Dio, che è Spirito e Verità.

E questo Spirito che parla, che gioisce e fa gioire ogni cuore e ogni anima, nella vita di ognuno di noi che, presi dall’affanno quotidiano, rincorriamo le abitudini e i vizi del mondo, che alimentano quel male che persiste e che ci vuole coltivare per farci soffrire. Padre celeste, Signore onnipotente ed eterno, mio Signore, mio Dio, mio tutto, in cui l’anima mia confida e si arrende a te. Nelle tue mani e alla tua volontà si porge, per fare sempre il tuo desiderio, perché essa è giusta, santa e gloriosa, come sante e gloriose sono le tue vie, che mi inviti a percorrere cercando lo Spirito della Luce di Verità e Giustizia, per rendere sempre testimonianza alla vita che vivo con gli occhi, con l’animo, con lo spirito, con la volontà, davanti a tutto il mondo che smarrito cerca, ma non trova la luce vera che viene da te, dal cielo.

La Luce vera sei tu eterno Padre, la Luce vera sei tu Gesù, la Luce vera è la tua stessa Parola, che ci invita ad amare, che ci invita a raccogliere, che ci invita ad abbracciare il nostro prossimo, “… il prossimo tuo come te stesso”, come dici tu Gesù, e il prossimo sei anche tu, Gesù, per me, ed io per te sono il prossimo tuo, come tutti gli altri sono il prossimo mio che devo amare, vivere e dare amore.

E d'Amore ne ho tantissimo da offrire e donare, che non manca mai nell’aiutare e non far soffrire tutti i miei fratelli e sorelle, che vagano in questo mondo inaridito. Aiutarli ad alleviare quella sofferenza sgradevole del peccato che spesso ci raggiunge portandoci via da questa vita giusta e precisa e accogliente, che ci riveste, proteggendoci l’animo, come fanno le foglie che coprono tutti i rami di un albero. Esse nascondono quel frutto generato dalla vita ma, poi, lo donano alla terra, e la terra lo dona all’uomo, alla creatura, alla vita stessa. Allo stesso modo di come tu fai germogliare nell’animo della creatura, quel godimento di pace e di gioia, ogni giorno della nostra vita e, con quella stessa gioia noi la offriamo per aiutare e far vivere, allo stesso modo di come tu ci aiuti e ci fai vivere giorno per giorno questa vita, che è la vita dell’amore, della pace, della gioia, della grazia.

Grazie eterno Padre, grazie Gesù, grazie Spirito Santo e grazie vergine Maria, che ci copri con il tuo manto amoroso e delicato, come le tue tenere carezze e della dolce voce che parla che ci giunge al cuore, che s’innamora di te e del tuo figlio Gesù, che è il celeste segno della vita e della pace, della speranza e della salvezza di tutte le tue creature.

Grazie Gesù che ci hai donato la vita in abbondanza,
grazie Gesù che ti prendi cura di me e della mia anima,
grazie Gesù che mi difendi e mi proteggi da ogni male, da ogni peccato, da ogni insidia, da ogni pericolo,
grazie Gesù per tua costante presenza, grazie infinitamente Gesù e, con amore,
ti benedico ti adoro e ti amo,
ti benedico ti adoro e ti amo,
ti benedico ti adoro e ti amo,
Grazie Gesù, infinitamente grazie Gesù.

Pace a voi tutti da don Carlo Bova



La semplicità con cui don Carlo Bova esprime le sue umili preghiere, sono l’esaltazione più eccelsa, degno di un vero figlio di Dio, che brucia di vero Amore per il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo e la beata vergine Maria.
Ogni sua preghiera è l’esaltazione divina della Gloria eterna, della Luce benefica e vivificante di Dio, creatore di tutte le cose, che arde e fa ardere la fiamma dello Spirito nei cuori di tutte le sue creature.
La parola di don Carlo, non è la semplice parola di uomo di questo mondo, ma essa nasce dal profondo del suo cuore dalla sua anima e del suo spirito che, carica di ardente amore, magnifica il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo e la beata vergine Maria. La purezza e il candore di ogni singola sillaba, del silenzio tra una parola e l’altra rendono testimonianza di Verità e Giustizia, come lo sono i salmi, che rappresentano la purezza d’animo nelle loro suppliche, nelle loro lodi e dell’infinito amore per il vero e unico Dio Padre, per il Dio Figlio, per lo Spirito Santo e per la beata vergine Maria.
Vuoi conoscere don Carlo, contattami in privato e ti dirò come metterti in contatto con lui, o se preferisci acquista il primo volume del suo libro di preghiere, lo trovi in vendita promozionale su Amazon a solo €. 9,00.

Nessun commento:

KA TAN RELIGIONE E SPIRITUALITA': LA VERITA' CI RENDE LIBERI

KA TAN RELIGIONE E SPIRITUALITA': LA VERITA' CI RENDE LIBERI : LA VERITA' CI RENDE LIBERI   A volte preso dal vortice caotico de...