PROSSIMO ALLE STAMPE
In quest'ultimo libro preparatevi a varcare la soglia di un racconto, dove ogni pagina annuncia una lotta eterna, una battaglia cosmica che si consuma silenziosa in ogni uomo. Non è un racconto di fantasia ma la cronaca di uno scontro tra il riverbero del bagliore celeste, che anela alla nostra anima, e le ombre che bramano di spegnerla alla fonte primigenia.
Fin dal primo respiro, ogni singolo uomo è stato chiamato a confrontarsi in
questo duello interiore; una contesa incessante per riannodare il filo perduto
con la propria essenza spirituale, con il cuore più profondo del sé.
Non fraintendete queste parole come un eco di vendetta per le ferite subite. Al contrario, vibrano come un grido d'allarme, un faro nella notte per coloro che, allontanandosi dal grembo della “Madre” si sono smarriti o si sono incamminati verso sentieri illusori.
Esse sono tutte quelle dottrine
parallele, dove primeggiano serpi travestiti da agnelli, che sfruttano l'onda
potente della fede per irretire le loro prede, riescono a allontanarle dalle sacre
radici divine.
Affinate i vostri sensi, dunque, e preparatevi a un viaggio che vi costringerà a scrutare la natura stessa della vostra esistenza. Un viaggio che svelerà il potere immenso che dimora in voi, un tesoro che l'antico nemico brama distruggere con ogni fibra del suo essere. Perché il Maligno raramente si manifesta con la sua maschera più orrida. Predilige le trame oscure, l'astuzia serpeggiante dell'inganno, sfruttando le fragilità di chi incautamente cade nella sua tela vischiosa. Le sue prede più ambite?
Sono quegli individui accecati dalla brama egoistica, dalla sete insaziabile di potere, dalla vacuità effimera della vanità, dal desiderio tirannico di dominio e dalla febbre corrosiva delle ricchezze, anime disposte a tutto pur di afferrare i loro effimeri miraggi.
© Angelo Virgillito