domenica 25 novembre 2018

Le interazioni #umane e #extraterrestri


Salve amici ci rivediamo dopo un po di tempo. Oggi voglio sottoporvi a una nuova piccola riflessione: chi furono i nostri creatori? 
La trattazione di specifici argomenti, le cui analisi #scientifiche e le conseguenti deduzioni #filosofiche, a volte, rendono un compendio complesso e di non facile lettura. Noi tuttavia, ci siamo voluti cimentare in questa impresa nel raccontarvi l'indagine che abbiamo condotto sulla natura #umana, analizzata dal punto di vista #extraterrestre, e pubblicata nel libro "Il seme della vita genesi divina o aliena?" 




Quello che segue è un breve stralcio del suo contenuto:
Membri della comunità scientifica che hanno analizzato la teoria della risonanza #morfica, enunciata per la prima volta dal biologo britannico Rupert #Sheldrake secondo il quale tale risonanza implica un universo non meccanicistico governato da leggi che sono esse stesse soggette a cambiamenti, hanno sentenziato che le affermazioni di Sheldrake sconfinano nella #pseudoscienza. I critici rilevano la mancanza di prove a sostegno della teoria sulla risonanza morfica e l'incongruenza dell'idea basata su dati presi dalla genetica e dall'embriologia, ed hanno inoltre espresso la preoccupazione che la popolare attenzione suscitata per i libri e le apparizioni in pubblico di Sheldrake, danneggino la comprensione che le persone hanno in merito ai dogmi della scienza. Nonostante l'accoglienza negativa da parte della comunità scientifica, le idee di Sheldrake hanno trovato supporto dal movimento New Age. Sheldrake sostiene che la scienza debba incorporare la medicina alternativa, la parapsicologia e prestare maggiore attenzione al pensiero olistico, che dal nostro punto di vista potrebbe allargare il già complicato panorama della creatura Homo e aprire nuovi orizzonti di ricerca che faciliterebbero la conoscenza della natura umana, ma questa è tutt’altra storia. Le implicazioni intersoggettive che ne potrebbero derivare ribalterebbero le convinzioni sociologiche su cui si fonda la civiltà umana.
Nel gennaio 2013 lo scienziato tenne una conferenza a Londra, nella quale espose le sue perplessità in merito alle interpretazioni attuali della scienza. In particolare si soffermò sul fatto che apparentemente la velocità della luce sia varia nel corso del tempo, così come la costante di gravitazione universale. Un concetto talmente rivoluzionario che il comitato scientifico sospese la pubblicazione del video, contestandogli alcune inesattezze, mentre altri gruppi, considerarono tale decisione come una mera censura.
Lo stesso discorso viene applicato per i molti fautori dell’energia orgonica, il cui termine fu coniato dallo psichiatra e psicoanalista Wilhelm #Rech (1897 -1957) per definire un’ipotetica forma di energia che descrisse in alcuni esperimenti pubblicati alla fine degli anni trenta. Egli affermò che l'energia dell'orgone (o energia orgonica) permeava tutto lo spazio, era di colore blu e che certe forme di malattia erano la conseguenza dell'impoverimento del blocco dell'energia all'interno del corpo. La teoria dell'orgone è considerata inattendibile da tutta la comunità scientifica, perché incompatibile con le attuali conoscenze scientifiche e priva di conferme sperimentali.
Concetti che potrebbero esser simili (ma non uguali) all'energia dell'orgone sono: l’aura, l’Elan vital, la #Kundalini, il #Prana, l'energia #Ki, in italiano si pronuncia “ci”, che sarebbe l'espressione #NewAge di corpo sottile, corpo eterico, Forza #Odica, radionica e magnetismo animale. Essa è anche il nome dato all'energia “interna” del corpo umano, riscontrabile e ricorrente in tutte le aree soggette all'influenza culturale cinese (Giappone, Corea), con accenni anche in ambiti prettamente filosofici, nelle arti marziali, nella medicina tradizionale cinese, nella Geomanzia, nei concetti d’Idraulica, nella Pittura, nella Calligrafia e nella poetica.
Numerosi aderenti al movimento della New Age sostengono che tali energie possano essere imbrigliate e usate a scopo curativo per ottenere altri effetti benefici. La presunta scoperta di Reich avvenne in seguito ai suoi studi in ambito psichiatrico e sessuale; cercando di trovare una spiegazione per l'origine delle malattie psichiche, ritenne inizialmente che esse fossero dovute a fattori fisici; in seguito si convinse che esistesse una correlazione dualistica tra materia/energia, fino a quel momento di natura sconosciuta, sostenendo che essa era la base della vita e, che le malattie psichiche fossero una patologia di tipo "energetico". Egli battezzò questa forma di energia #orgone e, in seguito, ipotizzò una correlazione funzionale tra il fluire dell'energia nel corpo #umano e l'orgasmo (da cui appunto deriva il termine “orgone”)......


Il libro può essere acquistato nelle migliori librerie italiane oppure nei migliori siti online.
Per le prossime feste .... fatevi un regalo!

Nessun commento:

KA TAN RELIGIONE E SPIRITUALITA': LA VERITA' CI RENDE LIBERI

KA TAN RELIGIONE E SPIRITUALITA': LA VERITA' CI RENDE LIBERI : LA VERITA' CI RENDE LIBERI   A volte preso dal vortice caotico de...