sabato 19 maggio 2018

LE #PIRAMIDI A #GRADONI #SICILIANE

QUANDO LA #STORIA ... RITORNA
       
      Esistono luoghi dove la storia è riuscita a superare le incurie del tempo, di altri la storia si è sgretolata cancellando la propria memoria, tuttavia, ancora esistono luoghi dove le poche tracce rimaste, labili in verità, urlano il loro risveglio, rivendicando quel posto che spetta loro di diritto nella storia umana. E' questo il caso delle piramidi a gradoni siciliane. 


     
Una delle tante piramidi a gradoni etnee
    

    Ci siamo sempre chiesti perché i contadini dell'area etnea, nel Ottocento, hanno accatastato le pietre dei loro piccoli o grandi fondi agricoli, servendosi dell'architettura in uso 6000 anni fa nell'area mediorientale. E si siamo chiesti chi fu a consigliare questa forma di accumulo. Le risposte e le ipotesi in questi ultimi decenni sono state innumerevoli i cui impianti teorici non hanno mai soddisfatto le ipotesi postulate dalle diverse scuole di pensiero ortodosse che si sono sempre scontrate con le teorie New Age.
 
Uno dei due manufatti di roccia calcarea, dove è stata incisa una figura geometrica a forma di piramide a gradoni. La pietra è custodita in un piccolo museo privato. Non si conosce il luogo del rinvenimento e la sua datazione.   

      La scoperta, da ma fatta, l'anno scorso, potrebbe chiudere questo capitolo. Si tratta di due manufatti di calcare, di epoca imprecisata, sulle cui superfici sono state incise delle figure geometriche che si possono identificare come due piramidi a gradoni. Tuttavia ad un primo esame si pone in evidenza una geometria imprecisa, un dato che potrebbe postulare un'ipotesi iniziale sul periodo della loro realizzazione, forse risalenti al tardo età del bronzo, in Sicilia. In uno dei due manufatti risalta persino una sorta di scala posta al centro della figura. 




     Vere o false poco importa, tuttavia alcuni dubbi emergono e se poi si accetta la mia teoria (ampiamente trattata nel mio libro "IL TEMPIO PERDUTO DEGLI ANUNNAKI") in merito alle prime popolazioni che giunsero in Sicilia, ciò che abbiamo supposto nel 2013, consolida sia l'ipotesi iniziale sia la relazione che è esistita tra le prime popolazioni del Medio Oriente e i gruppi migratori che giunsero sull'isola siciliana.


Copyright 2018 Angelo Virgillito

Nessun commento:

KA TAN RELIGIONE E SPIRITUALITA': LA VERITA' CI RENDE LIBERI

KA TAN RELIGIONE E SPIRITUALITA': LA VERITA' CI RENDE LIBERI : LA VERITA' CI RENDE LIBERI   A volte preso dal vortice caotico de...